lunedì 4 febbraio 2013

Interferenze 4G – Digitale Terrestre


Dai primi giorni di gennaio, in diverse città italiane, sono stati attivati i nuovi servizi LTE sulla frequenza di 800 MHz che consentirà l’accesso agli impianti della telefonia di quarta generazione che porterà internet in banda ultra larga in mobilità su chiavette, smartphone e tablet. Il Ministero dello Sviluppo Economico, per gli utenti che rileveranno problemi di interferenze e disturbi nella ricezione del segnale digitale terrestre, ha garantito un sistema. HELP Interferenze, (www.helpinterferenze.it/), gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni. 
In realtà, all’accensione di questo nuovo sistema si potrebbero verificare disturbi nella ricezione di uno o più canali o di oscuramento totale della TV. Cosa fare in questo caso?
• L’utente privato o l’amministratore del condominio potrà registrarsi al sito - attraverso l’apposito web form - e inviare una segnalazione con la richiesta d’intervento indicando nome, cognome, telefono cellulare, indirizzo e-mail e tipo di utenza (antenna privata o centralizzata);
• Il sistema invierà un Codice utenza via e-mail, con il quale accedere all’area personale dove effettuare la segnalazione. In questa fase bisogna indicare l’indirizzo della propria abitazione, servendosi di una mappa georeferenziata, i dati relativi all’impianto di antenna TV, oltre a numero e intestatario dell’abbonamento al servizio di radiodiffusione.
• In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, sarà inviato senza alcun costo per il cittadino, un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo segnalato dal richiedente.
• In alternativa, l’utente può richiedere solo l’invio del filtro antenna con le istruzioni di montaggio.Attenzione:
• a questo servizio sarà possibile accedere gratuitamente solo per gli utenti in regola con il pagamento del canone TV: solo questi, infatti, potranno utilizzare il servizio messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, senza sostenere alcuni costo;
• non è possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute, nel caso in cui l’utente provveda autonomamente al ripristino della ricezione del segnale;
• se la segnalazione viene rifiutata, significa che i disturbi della ricezione dei segnali televisivi associati all’indirizzo indicato non sono imputabili ai segnali LTE.

Fonte Agire - Agenzia Stampa Real Estate

http://www.mggestioniimmobiliari.com/amministrazione-mission/

Nessun commento:

Posta un commento