giovedì 13 giugno 2013

MILANO SICUREZZA DIVENTA "PROFESSIONAL PROTECT POINT" PER IL SISTEMA ATTIVO NEBBIOGENO PROTECT DI UNA SOCIETÀ DANESE

Nel corso degli ultimi anni le abitazioni hanno subìto forti mutamenti: si stima che la famiglia italiana abbia in casa in media dai 10 ai 12 apparati tecnologici (telefonia fissa e mobile, computer, Internet, banda larga, televisione digitale e interattiva, decoder, ecc.). Ma se la tecnologia è entrata prepotentemente nelle abitazioni, alCompito della domotica è appunto quello di integrare, cioè far dialogare, gli impianti che si trovano all’interno di un edificio per migliorarne le funzionalità, aumentare il comfort e la sicurezza, contribuire al risparmio energetico, migliorare la qualità dell’abitare e valorizzare il proprio appartamento. Un nodo cruciale della domotica è la predisposizione degli impianti: all’interno di ogni edificio sono presenti impianti essenziali alla vita stessa del costruito (quello idrico, elettrico, del gas e del riscaldamento) che vengono quasi sempre posizionati senza prevedere l’effettiva distribuzione interna o il posizionamento dell’arredo né la possibilità di installazioni future (come ad esempio, l’impianto di condizionamento o quello antintrusione, la diffusione sonora, la videocitofonia, ecc.).
In questi casi è essenziale affidarsi ad un progettista il quale, attraverso l’analisi delle problematiche del cliente e delle tecnologie presenti sul mercato, è in grado di proporre al committente le soluzioni più vantaggiose e di quantificarle economicamente per consentirne scelte oculate. Il mercato offre le più svariate possibilità di tecnologia avanzata: si va dai sistemi biometrici alle telecamere a infrarossi, dai controlli a distanza nebbiogeni “attivi” alle applicazioni per smartphone e tablet che consentono un totale controllo a distanza della propria abitazione.
Attraverso questi applicativi, è possibile gestire da remoto le normali funzioni di luce, riscaldamento, elettrodomestici, cancello, ma anche quelle più complesse relative alla sicurezza totale dell’immobile. Un esempio è il nuovo e rivoluzionario sistema attivo nebbiogeno Protect della società danese prima al mondo nella produzione di tali apparati, con la quale una ditta lombarda, la Milano Sicurezza, ha firmato un accordo commerciale. L’azienda milanese è specializzata da decenni nell’antieffrazione attraverso l’impiego di sistemi sempre all’avanguardia (telecamere con infrarossi notturni, sirene esterne antischiuma, sensori di movimento antiaccecamento e antimascheramento).
www.agire.tv


Nessun commento:

Posta un commento