giovedì 13 dicembre 2012

Modello dichiarazione Imu 2012: guida alla compilazione


Dichiarazione Imu 2012: scadenza al 4 febbraio 2013 Dopo l’ulteriore rinvio, il termine ultimo per presentare la dichiarazione Imu slitta di tre mesi dalla data di pubblicazione del modello in Gazzetta Ufficiale (5 novembre 2012). Professionisti, CAF e contribuenti hanno
quindi altri tre mesi per capire le istruzioni ed evitare errori. Vediamo quindi passo per  passo le istruzioni per la compilazione. Va premesso che ogni modulo è stampato in 
due esemplari: uno rimarrà al contribuente e uno va consegnato..
Modello dichiarazione Imu 2012: il frontespizio e il Quadro contribuente
Nella prima facciata del modello di dichiarazione Imu vanno inserite le generalità del contribuente e l’indicazione del Comune destinatario. Nel frontespizio va inserita l’indicazione del comune. Nel quadro contribuente, che vale sia per le persone fisiche che giuridiche, vanno inseriti: 
- dati identificativi del soggetto passivo IMU. Se si risiede all’estero nello spazio riservato al domicilio fiscale bisogna inserire lo Stato in cui si vive e l’indirizzo.
Se a fare la compilazione è un amministratore di condominio per le parti in comune in questo quadro andranno indicati codice fiscale e indirizzo del condominio.
Modello dichiarazione Imu 2012: il quadro Dichiarante
Il quadro in questione va compilato solo se chi presenta la dichiarazione è un soggetto diverso dal contribuente passivo (rappresentante legale, amministratore condominiale, liquidatore etc).



visita il nostro sito: www.mggestioniimmobiliari.com 

Nessun commento:

Posta un commento