lunedì 4 marzo 2013

SCONTO IMU PER ABITAZIONI LOCATE CON REGOLARE CONTRATTO A MILANO

A Milano, il Comune concede un piccolo sconto sull’IMU per i proprietari di appartamenti locati con contratto regolarmente registrato. Questa riduzione è pari allo 0,96%, appena sotto l’1,06% previsto per gli immobili diversi dalle abitazioni principali. L’aliquota si riduce ulteriormente, 0.65%, per chi cede in locazione l’abitazione con un contratto a canone concordato. 
La possibilità di ottenere questo sconto è vincolata, tuttavia, ad una quanto mai solita trafila burocratica, con una serie di incombenze che vanno ad aggiungersi alla registrazione e relativo pagamento del contratto di affitto concluso a dicembre.
Lunedì 4 febbraio risultava l’ultimo giorno utile per l’invio al comune di una serie di documenti:
_ copia del contratto di locazione con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che ne attesti la conformità;
_ copia del modello F23 se si è pagata l'imposta di registro;
_ in caso di opzione per la cedolare secca copia modello Siria (o modello 69) o in mancanza, una dichiarazione sostitutiva dell’assolvimento degli obblighi fiscali (i modelli di dichiarazione sostitutiva sono scaricabili tra gli allegati dall'apposita sezione sul sito del Comune di Milano).
L’ufficio preposto per la consegna della documentazione è quello del Protocollo del Settore Finanze e Oneri Tributari, ma è possibile anche l’invio tramite fax al n. 02/88454002 o tramite posta tradizionale (raccomandata R/R) o posta certificata alla casella protocollo@postacert.comune.milano.it.


Fonte Agire – Agenzia Giornalistica Real Estate


seguici su twitter: @MAUROMGSAS

Nessun commento:

Posta un commento