giovedì 4 luglio 2013

DESIGN EMOTION ALLA TRIENNALE DI MILANO SUI TEMI DELL’ECOCOMPATIBILITÀ

Inaugurata il 31 maggio scorso, si chiuderà il 30 giugno la mostra concept “Design Emotion. Vivere contemporaneo verso la smart city” presso la Triennale di Milano. L’evento è un modello itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell'innovazione sostenibile per nuovi modelli di prodotti e servizi per lo scenario delle città del futuro.
La mostra rientra in una rosa di eventi denominati Expo Days, organizzati per promuovere l’importante rassegna internazionale Expo 2015. È un luogo di incontro delle diverse culture del design e della sostenibilità: un luogo fisico e virtuale capace di attrarre le migliori avanguardie in termini di pensiero, di prodotti e tecnologie verso la città del futuro.
Il progetto, curato dall’architetto Mandarini, CEO di Marchingenio workshop, è ben articolato e prevede una serie di installazioni per tutto il percorso espositivo che richiamano le tematiche della sostenibilità, dell'integrazione tra natura e innovazione tecnologica, della progettazione e della riqualificazione delle smart city. Nei vari allestimenti sono impiegati materiali naturali, prodotti a basso impatto ambientale e grafiche, slogan e colori molto accattivanti che ricreano gli scenari della città, della campagna, della montagna. L’ingresso vede riprodotto un modulo in legno che ricrea l’ambiente domestico contemporaneo, dotato di arredi flessibili realizzati in materiali naturali e che introduce allo spazio centrale del salone espositivo, campeggiato da un albero fotovoltaico, fulcro centrale della mostra, elemento evocativo dell’ecosostemibilità.




Nessun commento:

Posta un commento